Sfeera al Primo Italian Pet Summit

Aprile 2024


Nell’era in cui gli animali da compagnia sono diventati essenziali nelle nostre vite,  si è svolto a Milano il primo Italian Pet Summit,  un evento di Sole 24 ore eventi e Purina.

Il Summit ha affrontato l’importanza crescente degli animali nella nostra società, evidenziando come, in Italia, oltre quattro famiglie su dieci aprano le loro case e i loro cuori a più di 65 milioni di animali domestici. Questa realtà alimenta un mercato in costante crescita, dimostrando quanto profondamente gli animali influenzino sia il nostro benessere personale che l’economia nazionale.

Il focus dell’evento sul concetto One Health ha sottolineato l’interconnessione tra la salute degli animali, delle persone e dell’ambiente, promuovendo un approccio olistico che Sfeera abbraccia e promuove.

Il coinvolgimento di esperti del settore, associazioni come ASSALCO, aziende leader come Purina, veterinari qualificati e rappresentanti istituzionali ha arricchito il dialogo, fornendo spunti preziosi per il futuro del settore.

In conclusione, il Summit ha non solo messo in evidenza le sfide attuali, ma ha anche tracciato una rotta verso un futuro in cui il benessere degli animali e la sostenibilità ambientale vanno di pari passo con l’innovazione e la crescita economica. 

Sfeera è orgogliosa di esserne stata parte svolgendo un  ruolo  importante nell’organizzazione, nella realizzazione e nel successo di questo evento che ha segnato una tappa significativa per il settore del Pet Care e del Pet Food.



ULTIMI ARTICOLI

EICMA 2024: Sfeera e Royal Enfield insieme per il lancio di Flying Flea

EICMA 2024: Sfeera e Royal Enfield insieme per il lancio di Flying Flea

COIMA: 50 anni di innovazione per le città del futuro

COIMA: 50 anni di innovazione per le città del futuro
Success message!
Warning message!
Error message!