A Milano è tutto pronto per la nona edizione del Salone del Risparmio 2018 che apre i battenti domani, martedì 10 aprile al Mico.
Dal 10 al 12 aprile, l’evento organizzato da Assogestioni e dedicato al mondo del risparmio gestito, vedrà oltre 100 conferenze con 230 speaker e 150 aziende partecipanti.
La tre giorni si aprirà con la conferenza plenaria del 10 aprile in cui si affronterà la tematica cardine dell’intero evento, legata alle sfide che la globalizzazione offre al mondo del risparmio.
Seguiranno poi i macro temi legati al “Risparmiare con fiducia” dell’11 aprile, e del “Risparmio per il Paese” dell’ultima giornata del 12 aprile.
Ci saranno ospiti istituzionali come Pier Carlo Padoan, Jonathan Hill e Ugo Bassi e ospiti provenienti dal mondo dell’arte, dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.
#SdR18: i sette percorsi del Salone del Risparmio 2018
Il Salone si articola in nove percorsi differenziati per tema, ciascuno dei quali racchiude conferenze e occasioni di dibattito. Ecco tutti i video percorsi (realizzati da Sfeera).
Il primo P1 è sulle sfide della nuova globalizzazione, guardalo qui.
Il percorso P2 è dedicato alla consulenza finanziaria e distribuzione, clicca qui.
Le conferenze del percorso P3 sono focalizzate su mercati ed asset allocation, guarda il percorso qui.
Ecco le conferenze del percorso P4 sui servizi finanziari e feedback, clicca qui.
Il percorso P5 è dedicato alla previdenza e sostegno all’economia reale, scoprilo qui.
Le conferenze del percorso P6 sono incentrate sulla finanza sostenibile e impact investing. Ecco il video.
Infine il percorso P7 è sull’educazione finanziaria e formazione professionale. Clicca qui per vedere l’ultimo dei sette percorsi.
Noi di Sfeera saremo presenti al Salone del Risparmio come partner tecnico.
#SdR18: twitta il risparmio
I social network sono un’importante cassa di risonanza per diffondere i temi legati al risparmio e creare engagement; ecco che il Salone del Risparmio è anche social. Guarda il video che abbiamo realizzato.