Come le nostre soluzioni hanno aiutato Odity a trasmettere i propri valori tramite un evento live streaming
Gli eventi in live streaming possono essere un valido strumento per costruire l’Employee Branding di un’azienda, specialmente nelle grandi realtà multinazionali in cui i dipendenti partecipano alla missione aziendale da luoghi diversi e parlando lingue diverse. È il caso di Odity, la consultancy francese con 10 sedi sparse in tutto il mondo: un evento dedicato ai propri dipendenti è indubbiamente una mossa strategica per la propria employee branding, ma può essere una sfida in termini di organizzazione e gestione.
In questa case study racconteremo come abbiamo fornito il supporto necessario a Odity per la realizzazione di Keynote, l’evento realizzato su misura per i loro obiettivi e le loro esigenze di employee branding.
La nostra soluzione live streaming include tutto ciò che un evento necessita, dalla creazione di contenuti video promozionali alla trasmissione dell’evento in alta definizione.
Come prima cosa, il nostro team di produzione ha realizzato tre contenuti video nello stile di Odity combinando motion graphic, interviste di figure chiave all’interno dell’azienda e riprese dinamiche ed eleganti dei loro nuovi uffici italiani, da trasmettere durante la diretta dell’evento. Con questo taglio creativo, abbiamo svelato in anteprima i nuovi spazi a pochi passi dal Duomo, nel cuore di Milano, contribuendo a creare aspettativa ed entusiasmo tra i partecipanti.
Parallelamente alla produzione video, abbiamo integrato nell’organizzazione la nostra expertise in web design e IT management: per rendere l’evento più interattivo e coinvolgente, la piattaforma web di trasmissione è stata interamente realizzata su misura
e prevedeva una funzione di chat moderata, tale da consentire ai partecipanti di interagire tra di loro e porre domande agli oratori. Ciò ha creato un ambiente dinamico e interattivo, che ha aiutato a mantenere i visitatori impegnati per tutta la durata dell’evento.
Finalmente giunto il d-day, il nostro team di produzione e broadcast ha allestito il set negli spazi precedentemente identificati da un sopralluogo. Abbiamo gestito tutto il supporto tecnico necessario alla buona riuscita dell’evento, dalla progettazione del set e dell’illuminazione alla regia multicamera fino alla trasmissione dell’evento in alta definizione.
Dopo l’evento, oltre a fornire preziosi dati e insight sull’andamento della trasmissione, abbiamo continuato con il nostro lavoro di content creation realizzando materiali post-live per la condivisione su social media e canali affiliati. Ciò contribuirà a prolungare la durata dell’evento e a mantenere rilevanti i contenuti condivisi anche in altre forme e per periodi di tempo maggiori.
Per concludere, il nostro network di professionisti ha procurato una soluzione completa alle sfide degli eventi dal vivo per Odity, realizzando quasi 800 visualizzazioni della trasmissione e un totale di circa 200 visitatori connessi simultaneamente nei peak times, da sette diversi paesi. Personalizzando i nostri servizi per soddisfare le esigenze specifiche del nostro cliente, siamo stati in grado di affrontare le loro preoccupazioni e fornire una soluzione altamente efficace non soltanto durante l’evento, ma anche nelle fasi di pre e post-produzione.