COIMA: 50 anni di innovazione per le città del futuro

Ottobre 2024


Sfeera è orgogliosa di aver collaborato alla realizzazione dell’evento celebrativo dei 50 anni di COIMA, tenutosi nel suggestivo scenario del Villaggio Olimpico in costruzione per Milano-Cortina 2026. L’evento, un incontro tra protagonisti di primo piano del mondo del real estate, della finanza e dell’architettura, ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sulle sfide future delle nostre città.

La giornata si è aperta con la presentazione dei progetti sviluppati nell’ambito dell’University Hackathon for Inspiring Cities, un’iniziativa che ha visto coinvolti oltre 130 studenti provenienti da prestigiosi atenei italiani. Le proposte, immaginate per le città dei prossimi 50 anni, hanno mostrato un sorprendente potenziale creativo nell’ideare spazi più inclusivi, sostenibili e interconnessi.

Nel pomeriggio, il dibattito sulla rigenerazione urbana ha offerto prospettive preziose sul futuro delle aree urbane, affrontando temi quali la transizione energetica, i cambiamenti demografici, e l’importanza dell’intelligenza artificiale nella gestione delle città. Un confronto che ha riunito visioni di architetti, urbanisti e leader visionari del settore, delineando nuovi orizzonti di sostenibilità e innovazione.

Sfeera è stata parte attiva nella realizzazione di questa importante giornata, lavorando al fianco di altri team per creare un evento capace di unire visioni, idee e spunti di riflessione sul futuro delle nostre città. Crediamo nell’importanza di queste iniziative, che fanno dell’innovazione e della sostenibilità i pilastri fondamentali per un domani più attento alle esigenze delle persone e dell’ambiente.

#COIMA50 #Sfeera #UrbanInnovation #SmartCities #MilanoCortina2026 #RigenerazioneUrbana #FuturoSostenibile


Tags


ULTIMI ARTICOLI

EICMA 2024: Sfeera e Royal Enfield insieme per il lancio di Flying Flea

EICMA 2024: Sfeera e Royal Enfield insieme per il lancio di Flying Flea

Imaginarium 2024: Sfeera partner dell’evento

Imaginarium 2024: Sfeera partner dell’evento
Success message!
Warning message!
Error message!