About

CHI SIAMO

SFEERA è una rete di aziende e professionisti specializzati in servizi digitali ed eventi che affianca i propri clienti nella definizione e nello sviluppo di modelli di comunicazione integrata.

La conoscenza dei principali temi core di diversi settori industriali consentono a SFEERA di sostenere le aziende nell’introduzione dell’innovazione tecnologica su tutta la catena del valore e in ogni fase del processo di comunicazione.

SFEERA declina la propria offerta su quattro ambiti di competenza, Marketing e Comunicazione Digitale, Creatività, Produzione Video, Sviluppo Dev/IT.

COMUNICAZIONE DIGITALE

Comunicare è affermare di esistere. In un mondo in cui le relazioni tra le persone, i brand e le aziende sono sempre più segnate da una varietà di strumenti di comunicazione, una presenza digitale interattiva, multicanale e multipiattaforma è imprescindibile per dire di esserci. Quando la cura dell’immagine e dell’identità del brand si integra a una visione strategica solida,  la comunicazione digitale incrementa la sua efficacia nel raggiungere gli obiettivi di business prefissati. SFEERA mette in relazione le persone, crea connessioni e opportunità.

CREATIVITÀ

Ogni progetto si basa su un’idea creativa che unifica le competenze e le mette in risalto. Il tutto per un fine: suscitare emozioni. La creatività prende forma attraverso il graphic design 2D e 3D, la motion graphic e la video production, per una video experience memorabile e coerente con i valori del brand.

EVENTI

Evento come strategia d’insieme. Gli eventi digitali, sia online sia offline, riescono a integrare in un’unica soluzione tutte le expertise di SFEERA che, in maniera complementare, si rafforzano e si esaltano vicendevolmente. L’evento ha un ruolo centrale nelle strategie di marketing e comunicazione del brand, nella promozione di prodotti e servizi, o semplicemente nella diffusione dei propri valori, allo scopo di creare o rafforzare una connessione di tipo emozionale con i partecipanti, online e offline. SFEERA risponde ad ogni bisogno del cliente coinvolgendo tutti gli stakeholder e i partner in un unico solido ed efficiente sistema integrato. L’intuizione creativa è necessaria, ma non sufficiente: va integrata a una strategia multicanale che sappia tener d’occhio sia il budget sia gli obiettivi di business. Un evento non è mai uguale all’altro, e ciascun partecipante lo vive in maniera diversa. Ma l’unicità non basta. L’obiettivo di SFEERA è emozionare, renderlo memorabile.

INNOVAZIONE E RICERCA

In un mondo in continua trasformazione SFEERA pone al centro la ricerca e la sperimentazione delle soluzioni più innovative, per non accontentarsi di rimanere al passo con i tempi, ma per anticiparli

Digital Experience

L’acquisizione di competenze sull’uso delle più recenti tecnologie da parte del grande pubblico ha dato il via alla sperimentazione e all’uso sempre più massiccio di soluzioni digitali innovative mettendo al primo posto l’experience dell’utente e ridefinendo i modelli di creazione e acquisizione di valore non solo per l’utente finale ma anche per l’azienda stessa.

Events

L’evento ha un ruolo centrale nella brand communication. È parte integrante delle strategie di marketing per la promozione di prodotti, servizi e per la diffusione dei valori del brand. Contribuisce a creare e a rafforzare la connessione emotiva con prospect e clienti. Come ogni operazione di marketing, il successo di un evento dipende dalla pianificazione di una ben strutturata event strategy.

Game & Gamification

La gamification è uno strumento efficace per veicolare messaggi di vario tipo favorendo una ricezione attiva, e non passiva, del messaggio. L’interesse e il coinvolgimento dell’utente, indotto a rispondere attivamente a un input, permette di raggiungere gli obiettivi strategici in maniera più incisiva. Sono molteplici i contesti e i prodotti in cui la gamification può essere applicata: un sito, un servizio, una community, una campagna, un particolare contenuto. Per la sua componente emozionale, una strategia di comunicazione fondata sulla gamification è altamente efficace in termini di memorabilità dell’experience.

Platform

Per le aziende che lavorano allo sviluppo o al mantenimento di una strategia digitale, il supporto di una piattaforma semplifica il processo di preparazione, distribuzione e monetizzazione di contenuti, mantenendo un’experience di qualità ovunque e su qualsiasi dispositivo. Oggi si registra una tendenza positiva sul video streaming: grazie alla diffusione di servizi a banda larga veloci e di device mobile più potenti, sempre più utenti guardano contenuti di qualsiasi tipologia in livestreaming.

Social

Per le loro peculiarità i social media sono entrati naturalmente a far parte della vita delle persone, rivoluzionando il modo di comunicare, informarsi e interagire. Questa ondata ha interessato necessariamente anche le aziende che hanno rimodulato le modalità di connessione a livello interno (employee network) e a livello esterno (B2B e B2C), aumentando l’efficacia delle attività di fidelizzazione e di engagement.

Video

I contenuti video sono determinanti per il successo di una strategia digitale. Qualunque sia l’obiettivo e la tipologia della strategia, dal content marketing alla brand awareness, grazie alla sua modalità di fruizione e alla sua versatilità, il format video aumenta le probabilità che il contenuto sia condiviso e quindi diffuso, favorendo un alto numero delle interazioni rispetto a qualunque altra tipologia di format.

MARKET FOCUS

In ogni industry, l’offerta di SFEERA integra le competenze specifiche di settore alle più recenti conoscenze tecnologiche favorendo creazione di valore all’interno delle aziende

Automotive

L’Automotive è profondamente cambiato negli ultimi decenni: la digital transformation, l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuove sensibilità da parte del consumatore sono stati i motori propulsori dell’evoluzione di questa industry. Per fidelizzare il proprio target le aziende automobilistiche si sono sempre più concentrare sul customer service fino a giungere alle personalizzazioni, riuscendo così a trasformare il consumer in prosumer.

Fashion & Beauty

La rivoluzione digitale, come per altri settori, è stata una grande sfida per un mercato affollato come quello del Fashion e del Beauty. Grandi brand e piccole aziende hanno dovuto rivisitare e rinnovare le modalità di relazione sia con il mercato sia con gli stakeholders. Con l’analisi dei dati sulle abitudini dei consumatori e le nuove modalità di interazione con il proprio pubblico, la digitalizzazione costituisce una grande opportunità di generazione del valore per l’intera industry.

Finance

La rivoluzione tecnologica ha coinvolto anche il settore del Finance, conducendolo a un cambiamento repentino anche a livello strutturale. SFEERA  collabora da sempre con istituti bancari e assicurativi nella realizzazione di soluzioni comunicative performanti a livello strategico, coerenti con l’innovazione dei modelli di business.

Food

Il Food è uno dei settori che ha maggiormente giovato della trasformazione digitale e che da anni ha saputo rispondere prontamente al cambiamento dei nuovi paradigmi di comunicazione. Dai processi di produzione, alla distribuzione – basti pensare ai servizi di delivery food o di prenotazioni e recensioni tramite app – al marketing data driven, soprattutto sui social, la Food Industry è pioniera della rivoluzione digitale in continua progressione.

Healthcare

Digital transformation nel settore Healthcare significa integrare la tecnologia nell’interazione tra azienda sanitaria, pazienti, professionisti della salute e autorità regolatorie. I risultati di questa trasformazione sono spesso radicali e in grado di far evolvere processi irrigiditi dal tempo, rendendoli più efficienti.

Media & Publishing

La trasformazione digitale è stata determinante nel settore Media & Publishing, dai processi produttivi a quelli logistici, dalla comunicazione alla distribuzione. In un mondo in cui i contenuti si sono digitalizzati e l’online e l’offline coesistono e si integrano, sono soggetti a un continuo cambiamento non solo le modalità di connessione con il consumatore, ma anche l’utente stesso, determinando così l’innovazione di paradigmi, modelli e processi comunicativi.

COMPANY

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MY STREAMING

My Streaming è una società del gruppo SFEERA specializzata in servizi streaming professionali e nella produzione di contenuti audio e video, connessioni internet e soluzioni wi-fi per eventi e conferenze.

PROPERTY

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DADAMONEY

DaDaMoney è un video blog indipendente che aggrega contenuti di finanza, attualità politica ed economica, idee di investimento e market view, realizzati direttamente da publisher e da aziende finanziarie.

PLATFORM

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WEBINARS PRO

Webinars Pro è una soluzione white label per trasmettere in live streaming eventi, conferenze, seminari, corsi online, convegni, spettacoli. Con Webinars Pro è facile interagire con il pubblico e coinvolgerlo in modo efficace, sempre e dovunque.

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