Primo Forum sulla Biodiversità del Distretto del Po: un racconto corale per il futuro del territorio
In questo mese si è tenuto a Milano, presso la Fondazione Riccardo Catella, il Primo Forum sulla Biodiversità, il Capitale Naturale e i Servizi Ecosistemici nel Distretto del Po, promosso dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Un appuntamento importante per mettere a fuoco idee, strumenti e alleanze utili ad affrontare le sfide della crisi climatica ed ecologica, con uno sguardo concreto sul ruolo della biodiversità e dei servizi ecosistemici nella transizione verso modelli di sviluppo sostenibili.
Come Sfeera, abbiamo contribuito alla realizzazione del Forum lavorando dietro le quinte:
dalla preparazione e organizzazione dei contenuti,
alla trasmissione in diretta delle diverse sessioni.
Un lavoro corale che ha dato voce a esperienze, visioni e prospettive diverse: enti, istituzioni, imprese, esperti e rappresentanti del territorio si sono confrontati su strumenti operativi, buone pratiche e strategie future per valorizzare il capitale naturale del Distretto del Po.
Siamo orgogliosi di aver preso parte a un progetto che mette al centro l’ascolto, la condivisione e la costruzione di percorsi comuni, in cui la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un metodo di lavoro.