Open Innovation: la startup indiana Niramai vince il contest

Dicembre 2017


BNP Paribas Cardif, in collaborazione con Insurance Up, Open Up e Medici ha indetto il quarto contest internazionale Open-F@b Call4Ideas.
Finalizzato alla premiazione delle migliori idee sulla Preventive Insurance, il concorso ha visto scendere in campo numerose startup che hanno presentato le loro idee innovative.

Mercoledì 29 novembre, allo Spazio Gessi di Milano, dopo una sfida “a colpi di innovazione” tra finalisti del concorso, è stata eletta la startup vincitrice. Si tratta della società indiana Niramai che ha presentato un progetto medtech per la lotta contro il tumore alla mammella. Al secondo e terzo posto di sono classificate la società americana AliveCor, che ha sviluppato la soluzione per effettuare un elettrocardiogramma su smartphone e tablet e l’italiana Incensus, per il monitoraggio strutturale in ambito building.

Il progetto medtech di Niramai

Il sistema sviluppato dalla startup indiana consiste in uno strumento portatile con il quale è possibile effettuare uno screening oncologico preciso e a basso costo. Tra gli elementi che rendono altamente innovativo il prodotto di Niramai, il fatto che esso non emette radiazioni e può essere utilizzato per tutte le donne, senza provocare alcun dolore. Inoltre elabora immagini termiche e di apprendimento automatico grazie alla tecnologia dell’intelligenza artificiale.

Servizio di Wi-Fi allo Spazio Gessi

Durante l’evento My Streaming ha offerto servizio di Wi-Fi allo Spazio Gessi. Ciò ha permesso al pubblico in sala di interagire, grazie alle tecnologie digitali, ed esprimere il proprio voto.

 



ULTIMI ARTICOLI

Success message!
Warning message!
Error message!