Nasce nel cuore pulsante del capoluogo lombardo un modello rivoluzionario di gestione degli spazi. Ventimila mq per riprese ed eventi indoor e outdoor dotati delle tecnologie più avanzate. Per la prima volta in Italia, sulla scia delle grandi città del mondo come Los Angeles, Londra e New York, una nuova ‘landing area’ è dedicata alle produzioni televisive, pubblicitarie, cinematografiche, musicali e agli eventi business e consumer.
Nel distretto di Porta Nuova, la cui rigenerazione ha ridisegnato gli orizzonti dell’architettura cittadina, si sono aperti i battenti dei Milano City Studios, un modello innovativo di location, firmato da Big Spaces, società di Venue Management, alla guida di una cordata di imprenditori privati.
A monte, un accordo con COIMA SGR che ha in gestione i fondi che hanno contribuito alla (ri)nascita di Porta Nuova. Un piano di business realizzato in soli 4 mesi e che trova la sua solidità grazie agli investimenti di una cordata di imprenditori privati ‘best in class’ del settore.
Big Spaces ha infatti coinvolto nel progetto Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, SFEERA, G Group International e Nexim con l’obiettivo di fornire alle aziende scenari decisamente aspirazionali e l’approvvigionamento di una gamma completa di servizi e soluzioni.
Il progetto può vantare numerosi punti di forza: varietà delle aree di ripresa, nuove tecnologie, servizi on demand e centralità logistica, oltre alla dimensione degli spazi e la loro qualità.
Gli spazi dei Milano City Studios
The Theatre
3000 mq all’interno di The Mall. Teatro di posa con set luci ‘resident’ per riprese one shot/lunghe produzioni o spazio per eventi aziendali di grandi dimensioni.
The Studio
1200 mq ad alto contenuto tecnologico all’interno di The Mall: virtual set, led corner, big green screen, Limbo Chroma Key di diverse dimensioni, applicazioni di realtà aumentata e Virtual Show per la generazione real-time di ambientazioni e contenuti.
The House
1000 mq all’interno di una villa contemporanea di design, di cui SFEERA ha la gestione esclusiva. Diverse ambientazioni ideali per shooting, riprese e streaming live. Quattro set superaccessoriati per quattro differenti format, una sala riunioni e una zona make-up, uffici di produzione e postazioni di regia live e post-produzione. Il fiore all’occhiello è la terrazza per riprese outdoor.
I grandi spazi outdoor di The Square e The Park
Oltre 15000 mq ideali per shooting, riprese, installazioni e grandi eventi B2C all’aria aperta, tra cui Piazza Gae Aulenti, icona della Milano contemporanea e il Parco BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano), un vero e proprio giardino botanico.